CORSO INTERMEDIO DI DISEGNO A MATITA
Questo Corso Intermedio è rivolto a chi ha già frequentato il corso base o a chi ha già una conoscenza del disegno.
Chi ha già frequentato il Corso Base ha appreso che il disegno è una disciplina che interessa l’occhio, il cervello e la mano.
Dopo aver appreso e sperimentato gli strumenti necessari a capire, semplificare e riprodurre ciò che ci circonda, anche a partire da un’immagine su un foglio, potrai progredire nel disegno e vedere come i tuoi lavori diventano pian piano le tue personali espressioni artistiche.
La pluralità dei temi utilizzati per disegnare costituirà un ulteriore arricchimento al tuo personale bagaglio di insegnamenti appresi col disegno a grafite, unito ai nuovi insegnamenti, in cui sperimenterai la tecnica del carboncino, la matita sanguigna e le matite colorate.
Cosa apprenderai durante le 12 lezioni?
- Come comporre un Kit dei materiali e dei supporti per ogni disegno colorato da realizzare.
- Come utilizzare le tecniche secche su carta professionale, quali grafite, carboncino, sanguigna e matite colorate.
- Lo studio della composizione e della disposizione degli elementi da disegnare.
Contributo al corso e per un gruppo da max 4 partecipanti: € 18,00 a lezione
Contributo per un corso individuale: € 22,00 a lezione
– Si svolge in N°12 lezioni
– Della durata di 2 ore ciascuna
– 1 volta alla settimana