Laboratorio didattico esperienziale di Arte e Tecnica della Vetrofusione

Il laboratorio esperienziale è introduttivo, ti farà conoscere la vetrofusione piana, e consiste nell’essere accompagnati all’approccio pratico esperienziale con il vetro artistico, che da lastra ritorna a materia incandescente assumendo nuove forme.
Che tu sia un/una hobbista, un’artigiana/o, un’artista, una persona dalla personalità creativa, o semplicemente un fruitore o appassionato dell’artigianato, puoi partecipare e far esperienza pratica direttamente in un laboratorio artigianale di vetrofusione per conoscere questo materiale affascinante e misterioso: Il Vetro.

COME SARÀ L’ESPERIENZA
Nel mio Laboratorio di Vetrofusione, situato a Montalto Uffugo (CS) potrai realizzare un tuo oggetto personalizzato: ad esempio potrebbe essere un gioiello, o un animaletto, o un quadretto da appendere, o semplicemente una forma astratta e improvvisata sul momento (formati max di 15cm x 15cm). Sarai quindi tu stessa/o protagonista principale di questa esperienza, tu stessa/o a dare forma ad una tua idea creativa, con il mio supporto.

PROGRAMMA PROPOSTO:

  • Ore 9,30: accoglienza e presentazioni.
  • Ore 10,00: introduzione teorica all’approccio della vetrofusione; conoscenza dei materiali e degli attrezzi da lavoro; caratteristiche del forno.
  • Ore 11,00: iniziamo ad esplorare i materiali e a ideare insieme un piccolo progetto da realizzare.
  • Ore 13,00: Pausa pranzo. Ognuno è libero di portarsi il pranzo al sacco, nel caso in cui desideri rimanere in laboratorio, altrimenti è libero di pranzare all’esterno e poi rientrare per continuare i lavori.
  • Ore 14,30: taglio del vetro, messa in composizione, cottura.
  • Ore 17,30: libere condivisioni dei partecipanti sull’esperienza svolta e chiusura lavori.

NB: Il manufatto verrà ritirato successivamente, dopo la cottura. Per chi viene da lontano gli verrà spedito (le spese di spedizione non sono incluse nel costo di partecipazione).

QUALCHE CONSIGLIO UTILE:

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe chiuse. Nel laboratorio è rigorosamente possibile lavorare solo con scarpe chiuse (no sandali, no infradito, etc…).

Il Laboratorio dove si terrà il workshop si trova ai piedi di una collina dove sorge il paese Montalto Uffugo. È circondato dalla natura, il luogo ideale per sentirsi ispirati e rigenerati. Gli spazi interni ed esterni sono adatti a sperimentare, creare, rilassarsi, staccando per una giornata dalla routine del vivere quotidiano per immergersi in una nuova dimensione di esperienza fatta di creatività, natura e condivisione.

La prenotazione è necessaria: Il workshop è limitato a un numero massimo di 6 persone, e minimo di 4 persone.

Possono partecipare persone dai 15 anni in su.

Per richiedere questo Laboratorio e/o per maggiori informazioni puoi chiamarmi al: 349.5954013

I laboratori/seminari/workshop, organizzati occasionalmente da Romina Aiello, sono indirizzati alla libera espressione artistica individuale. Le attività sono progettate per essere momenti di incontro e di creatività, in un ambiente naturale, armonico e libero dallo stress. Incontri nei quali è possibile acquisire nuove conoscenze, abilità e competenze da utilizzare per se stessi e/o nelle proprie attività.

Alcune immagini tratte dall'ultimo Laboratorio Esperienziale

VUOI RICHIEDERE UN LABORATORIO ESPERIENZIALE PERSONALIZZATO DI ARTE E TECNICA DELLA VETROFUSIONE?

Se desideri imparare e sperimentare con me nel mio laboratorio puoi richiedermi un laboratorio personalizzato chiamando il 349.5954013 oppure inviando un’email a info@romybellearti.it

In alternativa utilizza la scheda sottostante, indicando nel testo del messaggio la tipologia di laboratorio che ti piacerebbe sperimentare.

Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Compila questo campo
19 - 5 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere
Menu