Romina Aiello, Maestro D’arte e Counselor
“Credo che la “Creatività” sia un’espressione di bellezza che migliora la propria vita e quella del mondo circostante”. (Romina Aiello)
BIOGRAFIA BREVE
Romina Aiello nasce a Cosenza nel 1976.
Si diploma presso l’Istituto Statale d’Arte di Luzzi(CS) come Maestro d’Arte Applicata. È Artista e Artigiano qualificato della Vetrofusione e Decoratrice.
È Counselor Professionista (ai sensi della legge 4/2013) con diploma in Counseling conseguito presso Neverland Scarl Formazione Professionale – Castrolibero (CS).
Vive a Montalto Uffugo, e qui, in Calabria, trova ispirazione e libera espressione per la sua creatività.
Il suo amore materico per il “Vetro” nasce nel 1995, iniziando con la decorazione a freddo su vetrate, specchi, bottiglie, ed altri supporti.
Più tardi, nel 2002, ha intrapreso un bellissimo viaggio di sperimentazione attraverso le Tecniche della Fusione del Vetro.
Oltre alla lavorazione del vetro, nel suo studio d’arte “Romy Belle Arti – uno spazio per l’Arte, la Creatività e il Ben-Essere”, Romina Aiello si dedica anche al disegno, alla pittura e all’esplorazione di nuovi materiali, così da ricevere continue ispirazioni per nuove creazioni e soddisfare il piacere artistico, suo e di chi desidera acquistare le sue opere o partecipare ai suoi corsi di disegno, di pittura e i laboratori esperienziali.
Nel 2022 lavora ad un nuovo progetto, creare un Percorso D’arte per i Senior e a gennaio del 2023 diventa docente in Auser – Università Popolare per la Terza Età a Rende (CS).